12 AGO 2019
La band nasce dopo che i componenti si incontrano per caso all’aggregazione politica-sociale di cui fannoparte schierata contro Satana, Santana, Majin Bu e i perfidi Calzolai. Comprende minoranze etniche qualibruchi, depliant che vengono lasciati nei parabrezza delle auto e le varie sfumature del colore indaco.
L’intesa tra loro è da subito lampante e i componenti decidono di frequentarsi anche al di fuori dell’impegnopolitico-sociale. I Pinguini Tattici Nucleari credono in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i genidella lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnaglione blu, (…), gli snack con inomi di animali e l’utilizzo della parola “dunque”.
I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore ditesti e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata,un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e criticae viene portato in giro per l’Italia con un lungo tour di più di 100 date. Attualmente la band è al lavoro sul nuovo disco previsto in uscita a Marzo 201