Termini e condizioni di acquisto

Condizioni Generali di Contratto

  1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita dei biglietti per l’evento culturale Mish Mash Festival presso la Cittadella fortificata di Milazzo meglio conosciuta come Castello di Milazzo, effettuata da DICE FM ITALY SRL (CF/P.IVA n.15148821000) in nome e per conto dell’organizzatore dell’evento, Associazione Mosaico.

  1. Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali si applicano le seguenti definizioni:

Cliente: indica il soggetto che, per effetto dei Servizi DICE, acquista il Titolo di Ingresso dall’Organizzatore;

Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Portatore del Titolo di Ingresso ha il diritto di accedere.

Festival: indica l’Evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.

Luogo dell’Evento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Organizzatore: indica il soggetto organizzatore dell’Evento, in nome e per conto del quale DICE agisce, i cui estremi identificativi sono riportati sul sito web del distributore.

Portatore del Titolo di Ingresso: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Titolo di Ingresso: indica il documento emesso da DICE che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

  1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’acquisto”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che DICE gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed ACCETTARE le presenti Condizioni, alle quali si rinvia espressamente  durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.

  1. Diritti del Portatore del titolo di ingresso

4.1 I titoli di ingresso, acquistati tramite il servizio web DICE e di seguito meglio descritti, consentono al portatore di accedere nelle giornate di svolgimento dell’evento e partecipare, in qualità di spettatore, all’evento Mish Mash Festival organizzato dall’Associazione Mosaico.

4.2 É vietato introdurre nell’area festival oggetti contundenti e pericolosi, ombrelli, vetro e lattine, oggetti infiammabili, cibi e bevande, sostanze stupefacenti, spray, armi da fuoco e materiale esplosivo, selfie stick, caschi da moto, creme e profumi, valigie di grandi dimensioni, camere professionali  nonchè tutto ciò che dovesse  essere  ritenuto pericoloso  dall’Organizzatore.

4.3 L’ingresso ai minori è consentito se accompagnati da persona maggiorenne che ne assume responsabilità e vigilanza.
L’ingresso è gratuito fino agli anni 14 compiuti previa esibizione di documento comprovante l’età. L’ingresso all’evento prevede una riduzione di prezzo dagli anni 15 agli anni 17 nella misura decisa e comunicata dall’organizzazione.

  1. Informazioni sui Titoli di Ingresso

I titoli di ingresso verranno venduti dal distributore nelle seguente modalità:

1) Biglietto di ingresso Singola giornata: permette di accedere ed assistere  ad una sola delle manifestazioni musiacali. Tale acquisto avrà validità solo per la data riportata dal titolo acquistato.

2) Abbonamento: permette di accedere ed assistere all’intera manifestazione.

  1. Prezzo dei Titoli di Ingresso, Commissioni di Servizio, Oneri Aggiuntivi, Importo Totale

6.1 Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, sia nella modalità Ingresso singolo che Abbonamento, fissato dall’Organizzatore, è quello indicato sulla piattaforma DICE in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso nella pagina adibita dal distributore all’evento Mish Mash Festival. Il Prezzo è anche riportato sul Titolo di Ingresso. Il prezzo totale del titolo comprenderà eventuali diritti di prevendita fissati e applicati dall’Organizzatore stabiliti di concerto con il distributore.

6.2 Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, fissato dall’Organizzatore e indicato  sulla piattaforma DICE in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso, è l’ultimo prezzo comunicato a DICE dall’Organizzatore. L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Titoli d’ingresso in ogni momento. In particolare, l’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo a Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

  1. Ordini di acquisto

7.1 Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto.

7.2 La proprietà dei Titoli di Ingresso sarà trasferita all’utente al momento della conclusione del Contratto mediante perfezionamento del pagamento. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile all’Organizzatore o al Distributore sarà trasferito all’utente al momento del perfezionamento dell’acquisto.

  1. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento messe a disposizione dal Distributore.

8.2 Il pagamento dei Titoli di Ingresso non acquistati per via telematica in prevendita avverrà  presso il Botteghino appositamente predisposto presso il luogo dell’Evento o presso i rivenditori autorizzati.

  1. Acquisto Biglietti

Il canale di vendita autorizzato dall’Organizzatore è DICE. L’Organizzatore non è responsabile per i titoli di accesso acquistati al di fuori dei canali di vendita ufficiali. In caso di rinuncia da parte dell’utente non è previsto il rimborso, la sostituzione e l’annullamento del titolo di accesso.

  1. Accompagnatore soggetti con disabilità

Il biglietto è gratuito per l’accompagnatore di ogni persona con disabilità. Le richieste vanno inviate all’associazione Mosaico entro e non oltre 72 ore dall’inizio della manifestazione saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti riservati.

  1. Smarrimento e deterioramento del titolo

Spetta all’utente verificare le condizioni del Titolo di Ingresso. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Titoli di Ingresso, per causa non imputabile a Organizzatore e Distributore, è trasferito al Cliente al perfezionamento dell’acquisto.

  1. Esclusione del diritto di recesso dal Contratto

L’Organizzatore e il Distributore informano il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Titoli di Ingresso.

  1. Titoli di Ingresso ed Eventi

13.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali e tutte le altre previsioni applicabili al Cliente nonché le previsioni applicabili all’Evento.

13.2 Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento sotto la propria insindacabile discrezionalità nonché per irregolarità del Titolo di Ingresso; ha inoltre la facoltà di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali e/o con la legge, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato perduto, allo stesso modo, non sarà consentito l’accesso al Luogo dell’Evento.

13.3 Il Distributore potrà in ogni momento annullare, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi  un Titolo di Ingresso già emesso o un ordine di acquisto relativo a un Titolo di Ingresso già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo Totale pagato, escluse: la Prevendita, le Commissioni di Servizio e gli Oneri Aggiuntivi, le spese di Consegna a Domicilio.

  1. Evento modificato, rinviato o annullato

14.1 L’Organizzatore ha la facoltà di modificare il programma dell’evento discrezionalmente in relazione ad esigente tecniche, artistiche, organizzative e/o dipendenti dall’impossibilità degli artisti annunciati ad esibirsi . Non è in questo caso previsto alcun rimborso del titolo di ingresso.

14.2 Nel caso di rinvio  dell’Evento da parte dell’Organizzatore resteranno validi i titoli di ingresso acquistati e non sarà dovuto alcun rimborso, salvo diverse determinazioni dell’Organizzatore.

14.3 In caso di annullamento dell’evento o di una singola data della manifestazione l’Organizzatore comunicherà mediante pubblicazione sul proprio sito internet le iniziative e le modalità adottate in relazione al rimborso relativo all’Evento annullato. E’ possibile richiedere un rimborso entro 5gg di tempo dall’avvenuta pubblicazione delle modalità di richiesta. L’Organizzatore non rimborserà il diritto di prevendita, né eventuali altre commissioni e spese vive applicate per l’effettuazione del servizio di vendita e rimborso a beneficio dell’Organizzatore. I tempi e le modalità di restituzione dell’importo sono stabiliti dall’Organizzatore.

14.4 In caso di annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore per cause ad esso non imputabile il prezzo del biglietto verrà rimborsato nella misura del 50%  di quanto pagato dall’acquirente, o in altra misura determinata in via esclusiva dall’Organizzatore, con esclusione dei diritti di prevendita e spese vive. I tempi e le modalità di restituzione dell’importo sono stabiliti dall’Organizzatore.

14.5 L’elencazione sulla piattaforma DICE e sui canali di comunicazione riconducibili all’Organizzatore dell’evento dei nominativi degli artisti partecipanti all’evento Mish Mash Festival deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso. Resta inteso che in tal caso nessuna richiesta di rimborso potrà essere indirizzata all’Organizzatore e la mancata partecipazione all’Evento si riterrà quale rinuncia alla prestazione.

  1. Divieti

15.1 L’Organizzatore vieta a qualsiasi soggetto, Cliente incluso, la commercializzazione e la vendita a terzi del Titolo di ingresso.

15.2 I Titoli di Ingresso, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dall’Organizzatore. Il Cliente dichiara che non utilizzerà i Titoli di Ingresso in violazione della presente disposizione.

15.3 Eventuali sconti o promozioni sui Titoli di ingresso potranno essere disposti esclusivamente dall’Organizzatore, pertanto è fatto espresso divieto a qualsiasi soggetto esterno all’Organizzatore di concedere sconti, ratei o promozioni senza l’effettiva autorizzazione da parte dell’Organizzatore. Tali Titoli di ingresso oggetto di sconti o promozioni  non sono in alcun caso rimborsabili.

  1. Riprese fotografiche ed audiovisive

Il Cliente, accedendo al luogo predisposto per l’esecuzione dell’Evento “Mish Mash Festival”, nonché luogo aperto al pubblico, autorizza l’Associazione Mosaico ad effettuare e utilizzare anche a fini promozionali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione, su qualsiasi supporto, ed  ad utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni, sia nella sua integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, audiovisiva, internet ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’Estero.

  1. Comportamento da tenere sul Luogo dell’Evento

17.1 Il Cliente accedendo alla Cittadella Fortificata si impegna a tenere un comportamento consono al rispetto del Luogo in cui si trova, rispettando i divieti e le norme di sicurezza previste dalla legge, nonché le regole predisposte dall’Organizzatore dell’Evento.

17.2 Qualsiasi comportamento contrario alle norme di sicurezza e/o qualsiasi comportamento che possa arrecare disturbo o intralcio alla normale e pacifica prosecuzione dell’evento permette all’Organizzatore di allontanare immediatamente il Cliente dal Luogo dell’Evento.

17.3 In caso di allontanamento del Cliente per mancanza di diligenza sul Luogo dell’Evento l’Organizzatore non riconoscerà alcun rimborso al trasgressore.

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Le parti, derogando alle disposizioni generali previste dall’ordinamento, indicano quale Foro competente  per la risoluzione di eventuali controversie il Foro ove ha sede l’organizzatore.

  1. Informativa sulla privacy e Autorizzazione al trattamento dei dati

19.1 Il Cliente con l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto autorizza l’Associazione Mosaico al trattamento dei dati per lo  svolgimento delle relative attività istituzionali.  Il Cliente autorizza l’Associazione Mosaico ad utilizzare i dati rilasciati per essere informato  delle future attività culturali organizzate.

19.2 In relazione ai dati conferiti il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003., e di cui al regolamento UE 2016/679; per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al Titolare del trattamento dei Dati personali, presso l’Associazione Mosaico. Il titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante pro tempore dell’associazione Mosaico.