TERMINI, CONDIZIONI E REGOLAMENTO CAMPING
* Acquistando il prodotto si accettano i termini e condizioni
Regolamento Camping
Il presente regolamento è sito nella bacheca della reception e all’ingresso del campeggio; l’entrata in campeggio costituisce dunque accettazione integrale di esso.
1. I campeggiatori all’arrivo sono tenuti a consegnare i loro documenti d’identità per la registrazione. All’atto della registrazione verrà assegnato un numero di piazzola che sarà esposto in modo visibile su: tende, roulotte, camper, etc. per tutta la durata del soggiorno. Alla partenza il pass ed il numero di piazzola dovranno essere restituiti alla reception.
2. Non sono ammessi visitatori se non con l’autorizzazione della direzione: quelli ammessi devono consegnare il loro documento d’identità., I visitatori dovranno pagare la regolare quota giornaliera. I visitatori sono ammessi dalle ore 7.30 alle ore 20.30 e devono lasciare il campeggio entro le ore 23.00.
3. L’ingresso e la permanenza in campeggio sono tassativamente vietati a chiunque mostri atteggiamenti e comportamenti tali da minacciare la serenità e tranquillità della comunità dei campeggiatori ed il normale funzionamento del campeggio stesso. La direzione del Campeggio si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare i campeggiatori indesiderabili o in soprannumero o dl espellere gli ospiti che violino una o più prescrizioni del presente regolamento.
4. E’ vietato l’ingresso agli estranei. Le persone sorprese all’interno del campeggio sprovviste di autorizzazione della Direzione del campeggio, verranno denunciate alle autorità competenti per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 C.P.
5. E’ tassativamente proibito introdurre e detenere in campeggio:
droghe,
armi di ogni tipo,
sostanze esplosive,
materiali e liquidi infiammabili, ad eccezione di gas liquido in bombole per uso domestico.
6. E’ fatto divieto spezzare i rami, provocare danni alla vegetazione (es. piazzare chiodi nego alberi), nonché tagliare rami. I campeggiatori hanno ii divieto di cambiare la zona assegnata senza ll consenso della Direzione del Campeggio. Prima dell’abbandono del campeggio, il campeggiatore ha l’obbligo di riportare all’aspetto originario la zona in cui ha campeggiato rimuovendo le eventuali strutture montate; ove tale obbligo sia disatteso la Direzione del campeggio si riserva la facoltà dl intervento addebitando al campeggiatore i relativi costi della rimozione.
7. La Direzione del Campeggio non risponde di infortuni per causa ad essa non imputabile né per furti di qualsiasi oggetto, denaro od altro all’interno o all’esterno del campeggio. Si declina inoltre ogni responsabilità per danni causati a persone o cose per danni causati da agenti atmosferici, calamità naturali o altri fatti estranei alla volontà della Società titolare del campeggio.
8. L’orario degli uffici e dei diversi servizi è quello esposto nei singoli locali all’uopo adibiti.
9. Le partenze e gli arrivi sono regolati in conformità all’orario esposto.
10. I campeggiatori hanno l’obbligo di lasciare libera la piazzola entro le ore 11:00 del giorno di partenza.
11. L’accesso dell’auto all’interno del campeggio per il traino della roulotte o tenda è consentito solo all’arrivo ed alla partenza.
12. Il posto nel campeggio verrà sempre assegnato dalla Direzione del campeggio, alle cui disposizioni dovranno attenersi i campeggiatori per l’installazione delle tende, roulotte o camper, che non dovranno mai intralciare la viabilità.
13. Dalle ore 23.00 alle 7.30 sono rigorosamente proibiti i rumori che disturbino il riposo dei campeggiatori, come pure montare o montare tende. E’ vietato, pertanto, durante tali ore, usare apparecchi radio o simili, formare assembramenti o riunioni rumorose, e circolare con veicoli a motore.
14. Le motociclette ed i ciclomotori dovranno essere condotti a mano.
15. Gli apparecchi producesti suoni devono essere tenuti sempre a basso volume, mentre nelle ore del silenzio dovranno rigorosamente essere spenti. Chi reca disturbo sarà allontanato dal campeggio.
16. E’ tassativamente proibito depositare o spargere in giro i rifiuti solidi: questi vanno raccolti in sacchetti e depositati negli appositi contenitori collocati in prossimità dei servizi igienici e in altri punti del campeggio. E’ assolutamente proibito versare liquidi di ogni genere a terra, nelle piazzole o altrove. Data la particolare gravità del fatto (per i danni irreparabili che si arrecano agli alberi), coloro i quali siano reputati responsabili di versare olio di frittura, acque usate per lavare, o altro liquido alla base degli alberi o comunque in zona che interessi le radici degli stessi saranno allontanati dal campeggio e denunciati all’ Autorità Giudiziaria per danneggiamento.
17. E’ assolutamente vietato accendere fuoco libero, focolari in tutta l’area del campeggio. E’ consentito l’uso di barbecue solo ed esclusivamente lungo il viale antistante la direzione nelle aree all’uopo dedicate. In caso di avverse condizioni climatiche ovvero in presenza di vento e’ vietato, anche in tali aree, l’uso di barbecue.
18. La biancheria e le stoviglie devono essere lavate solo negli appositi lavelli. I campeggiatori potranno usufruire del servizio di lavanderia a gettoni posizionata nel primo gruppo di servizi igienici. E’ vietato lavare piatti, stoviglie e biancheria dalle ore 22.00 alle ore 09.00.
19. Si fa obbligo dell’uso di taniche per le acque di scarico sotto le roulotte.
20. Non è ammesso lavare auto o roulotte, tende o veicoli di qualsiasi tipo.
21. I servizi igienici, i lavabi, le docce, i lavelli, debbono essere lasciati, dopo l’uso, nelle condizioni in cui ognuno amerebbe trovarli: gli assorbenti igienici, le lame da barba e tutto quanto altro non idrodegradabile debbono essere depositati negli appositi recipienti posti all’interno dei gruppi di servizi igienici, evitando così l’intasamento della rete fognaria.
22. E’ possibile introdurre animali domestici in campeggio solo se muniti di relativa certificazione sanitaria. Il transito degli stessi, all’interno del campeggio, è consentito solo se muniti di regolare guinzaglio; è altresì obbligatorio l’accompagnamento al di fuori dei cancelli di recinzione per l’espletamento dei bisogni fisiologici. Per motivi igienico sanitari e per disposizione dell’autorità portuale, è fatto divieto di frequentare con animali la spiaggia, i servizi, lo spaccio, il ristorante, il bar. La non osservanza di queste regole comporterà l’immediato allontanamento dal villaggio.
23. E’ vietato praticare qualsiasi sport o gioco che posso arrecare danno a cose o disturbo alle persone.
24. I minorenni sono ammessi se accompagnati da genitori o parenti maggiorenni. I bambini dovranno sempre essere accompagnati nell’uso delle varie attrezzature e nelle toilette. I genitori sono direttamente responsabili dei loro figli. I bambini devono essere sorvegliati dai genitori; al riguardo, la Direzione del campeggio declina ogni responsabilità.
25. I clienti residenziali hanno l’obbligo di registrarsi alla reception del campeggio all’arrivo ed alla partenza, comunicato il numero di persone appartenenti al nucleo familiare ed eventuali ospiti, Hanno altresì l’obbligo di esporre i “pass residenziali”.
26. I clienti residenziali sono tenuti, allo scadere del periodo di soggiorno contrattuale, a lasciare completamente libera la piazzola, riportandola allo stato originario, rimuovendo le eventuali strutture montate. Ove tale obbligo sia disatteso la Direzione si riserva la facoltà di intervento addebitando al campeggiatore residenziale i relativi costi di rimozione.
27. Per quanto concerne l’ormeggio della disciplina dei natanti, con o senza motori, si rimanda alla ordinanza emanata dalla Capitaneria di Porto ed esposta nel nostro Lido.
28. I campeggiatori possono usufruire di tutti i servizi, gratuiti ed a pagamento del Villaggio.
29. La spiaggia potrà essere utilizzata in modo libero solo nella zona non occupata dal Lido attrezzato o da altri servizi annessi al Villaggio (Diving, campo di Beach Volley, etc.).
30. Per quanto attiene al’uso dell’acqua ci sembra giusto sottolineare la preziosità di quest’ultima e dunque non va sprecata per nessun motivo. E’ fatto divieto di annaffiare o lavarsi in punti diversi da lavabi e docce dei servizi.
31. La corrispondenza deve essere ritirata personalmente da adulti, all’ufficio Direzione del campeggio. Dopo 7 giorni, quella non ritirata, verrà rispedita al mittente.
32. Ogni malattia infettiva dovrà essere dichiarata immediatamente alla Direzione del campeggio o al medico del campeggio.
33. Sono rigorosamente vietati gli elettrodomestici di potenza superiore a 1 kW o a 3 kW a secondo delle aree appositamente predisposte. L’allacciamento alle prese di energia elettrica è consentito, previo pagamento, per l’illuminazione ed allaccio frigo.
34. Il conto va regolato il giorno precedente alla partenza.
35. Per reclami motivati, rivolgersi al Direzione del campeggio.
36. L’ingresso nel campeggio comporta l’accettazione e l’osservanza del presente regolamento, che può essere integrato, a parte, da norme aggiuntive che la Direzione riterrà opportuno emanare per il miglior funzionamento del campeggio. Il personale del campeggio provvederà a farlo rispettare e a segnalare alla Direzione eventuali inosservanza. Gli inadempienti saranno immediatamente allontanati dal campeggio.